CANON EOS 1D X MARK III
Incredibilmente veloce e ricca di funzioni, la Canon EOS-1D X Mark III introduce una serie di novità nel campo delle reflex full-frame della famiglia EOS, tra cui video RAW, un nuovo processore DIGIC e un rivoluzionario sistema autofocus intelligente.
La velocità e la precisione dell’autofocus diCanon EOS-1D X Mark III sono migliorate grazie al nuovo sensore AF, dotato di una risoluzione circa 28 volte superiore rispetto al modello precedente. Questo non solo aumenta la precisione nella messa a fuoco automatica, ma espande anche la gamma di luminosità nella quale il sistema AF può operare. Per tenere il passo con l’autofocus ultraveloce, il frame rate è stato notevolmente aumentato; non solo raggiunge lo straordinario valore di 16 fps scattando con il mirino ottico, ma offre ben 20 fps in modalità Live View. Uno dei motivi per cui Canon EOS-1D X Mark III riesce a raggiungere queste velocità estreme è l’adozione del doppio slot per schede CFexpress, sono tre volte più veloci delle schede CFast 2.0™ e otto volte più veloci delle schede CompactFlash,
La velocità di trasferimento dei dati del protocollo CFexpress consente alla 1D X Mark III di offrire una capacità di scatto a raffica in RAW cinque volte superiore rispetto al modello precedente.
Anche la qualità video è stata notevolmente migliorata. Il nuovo processore DIGIC e l’introduzione degli slot per schede CFexpress ultraveloci aumentano come mai prima d’ora il numero di opzioni di registrazione. Oltre a registrare filmati in 4K a 10-bit e 60p con Canon Log, la Canon EOS-1D X Mark III è in grado di acquisire video RAW – entrambi sulla memoria interna.