Per essere sempre aggiornato iscriviti alle nostre newsletters

Immagini in evidenza

K 5600 ALPHA 6/9K

L’Alpha 9K estremamente compatto e leggero: il dispositivo di scorrimento per la ripresa in posizione.

L’Alpha 9K è l’unico Fresnel di 9K sul mercato. Se crea un aspetto morbido di Fresnel o un’ombra dura, Alpha 9K offre agli utenti l’attrezzo necessario per ottenere il lavoro. Inoltre, il sistema di ventilazione progettato appositamente consente il dissipazione di calore in modo efficiente. Infatti, funziona così “fresco”, può essere illuminato in posizione diritta.

UNIVERSAL DOLLY

L’UNIVERSAL DOLLY combina le migliori caratteristiche di tutti i dolly prodotti dalla Egripment. Realizzato in robusto alluminio areonautico, con un peso di soli 16,8 kg porta un carico utile di 200 kg.

Facilmente trasportabile ed assemblabile, l’Universal Dolly utilizza un sistema a 4 ruote sterzanti, il che permette di avere un raggio minimo di sterzata di soli 85 cm. Può essere utilizzato liberamente con ruote gommate oppure su binario. E’ corredato di attacco bazooka, giostrina e seggiolino per l’operatore.

Nikon

NIKON D850

La nuova NIKON D850 utilizza un sensore full frame CMOS back-side illuminated (BSI) da ben 45.7 megapixel, privo di filtro passa basso per evitare perdite di definizione. Un sensore dotato di una gamma dinamica eccelsa, da 64 a 25600 iso (espandibili a 32-102400) e di un livello di rumore decisamente basso. Una risoluzione così elevata non sempre serve, ecco perché si potranno scattare foto anche in RAW su tre diverse dimensioni (45.4 Large, 25.6MP e 11.4MP Small) con possibilità di svilupparle in macchina singolarmente o in blocco.

Grazie al processore Expeed 5, scattando con otturatore a tendina, si arriva a 7 fps e fino a 9 fps se si abbina alla fotocamera il battery grip. La reflex dispone anche di un otturatore elettronico che può scattare in modalità Live View in totale silenzio fino a 30 fps a 8 Mp (6 fps a piena risoluzione). La D850 realizza video in 4K, video slow motion 1080p fino a 120 fps e può creare timelapse in 8K direttamente in macchina. Il sistema AF è quello della D5: 153 punti di messa a fuoco con 99 punti cross type 15 dei quali sensibili fino a f/8. Sul retro trova spazio l’ampio display LCD orientabile: 3.2” di diagonale, 2,4 milioni di punti e touch screen, Nuovo anche il mirino oculare: più ampio e luminoso mai adottato su una reflex Nikon. Tra le altre caratteristiche da segnalare: corpo in lega di magnesio protetto dalle intemperie, doppio slot per le card (XQD e SD), connettività wireless bluetooth e wi-fi.

HASSELBLAD X1D

HASSELBLAD X1D – A meno della metà del peso di una convenzionale fotocamera digitale di medio formato, la X1D-50c mirrorless è un punto di svolta nel mondo della fotografia. La fotocamera è ergonomica e compatta, Ed offre un’esperienza di movimentazione diversa da qualsiasi altra. Hasselblad ha introdotto la tecnologia mirrorless al formato digitale medio per la prima volta in assoluto, creando una fotocamera con prestazioni di precisione che può stare nel palmo della tua mano. Il sensore CMOS da 50 MP cattura i minimi dettagli con veri colori naturali. Per migliorare il design completamente nuovo della fotocamera abbiamo prodotto una nuova gamma di obiettivi autofocus appositamente progettati per adattarsi alla capacità di risoluzione elevata della X1D. I nuovi superbi obiettivi XCD offrono nitidezza da bordo a bordo in una forma compatta per abbinare elegantemente la corporatura esile del corpo. Gli utenti di sistemi H esistenti hanno anche la flessibilità di utilizzare gli obiettivi esistenti con l’X1D tramite un adattatore opzionale.

JOKERBUG2 400-800-1600 + SOFTUBE

All’IBC 2017, K5600 ha presentato il Joker². Per 25 anni, le Jokerbug sono state lo standard del settore per sorgenti luminose potenti e controllabili. Joker² è stato ridisegnato dal ballast al beamer. Con le sue linee slanciate, i bordi arrotondati e la lista dei pezzi semplificata, Joker² emette più lumen di qualsiasi altra fonte di luce della stessa potenza. Le teste incorporano un anello filettato che monta una copertura per lampada al borosilicato trasparente o frostata, consentendo un facile accesso, senza attrezzi, consentendo rapidi cambi di lampada. Il nuovo design delle Jokerbug è caratterizzato da un sistema di frenatura molto più potente che, quando impostato, rimane in posizione per supportare tutti gli accessori come banks, Softubes e bug-a-beam. I ballast di nuova generazione incorporano un dimmer DMX wireless per il controllo remoto da tutti i dispositivi Apple OS.

I Softube, montati sulle Joker-Bug nella configurazione PAR (con il beamer), trasformano il fascio concentrato del PAR senza obiettivo, in una sorgente di luce morbida e lineare. Aggiungono luce senza generare ombre, conferendo un aspetto naturale alla scena. Orizzontalmente di fronte al soggetto o sopra ad un prodotto, o nascosto verticalmente dietro un pilastro, i Softube trovano il loro utilizzo in ogni situazione.

RONIN 2

Ronin 2 è il nuovo stabilizzatore della DJI, dedicato al settore video professionale.

Il Ronin 2 si basa su tecnologia gimbal a tre assi, i bracci del supporto da 50mm che ospitano la fotocamera realizzati in fibra di carbonio sono robusti ed estendibili riuscendo a sostenere un peso di 13,5 Kg, in modo da garantire maggiore compatibilità con i diversi sistemi di ripresa tra cui DSLR, RED, lenti e camere proffessionali. Tramite il monitor touchscreen integrato è possibile configurare direttamente le impostazioni del gimbal e gestire le RED Digital Camera. Il GPS è integrato, i nuovi motori consentono spostamenti con velocità fino 120 Km/h con un livello di precisione subpixel di 0,02 gradi.

Il telaio monoscocca ed i piedi pieghevoli consentono una migliore maneggevolezza senza dover ricorrere a supporti esterni. La tecnologia integrata Auto Tune Stability regola in modo intelligente i parametri del motore per un uso ottimale della piattaforma in pochi secondi. Il sistema a doppia batteria permette la sostituzione delle stesse senza interrompere il funzionamento del dispositivo offrendo quindi alimentazione continua. L’autonomia massima raggiunta è di 2,5 ore in piena attività.

Ronin 2

ZEISS CP 3

La nuova famiglia di ottiche full frame ZEISS CP.3 offre una perfetta combinazione di alta qualità d’immagine e facilità d’uso. Attacco intercambiabili copertura full frame sono le caratteristiche basilari, unite ad una maggiore leggerezza (rispetto alla serie CP.2) ed ad un design rinnovato e snellito.

La versione ZEISS CP.3 XD è inoltre dotata di tecnologia dati innovativa per accelerare e semplificare il workflow sia sul set che in sede di post-produzione: XDsta per eXtended Data, tecnologia che fornisce informazioni in tempo reale sulle caratteristiche di distorsione e ombreggiatura dell’obiettivo.