LAOWA 24 mm

Le ottiche Macro sul mercato tendono ad avere una focale lunga (da 60mm a 120mm) e il soggetto occupa la maggior parte del fotogramma, isolato dall’ambiente circostante. Laowa 24mm, invece, permette di mettere a fuoco davvero da vicino (2cm @ 2:1), mostrando al contempo molti dettagli e texture. Allo stesso tempo, è possibile godere di una visuale grandangolare (84.1°) così più dettagli dell’ambiente possono essere inclusi nello scatto. È così possibile creare immagini più ricche di informazioni con prospettive che nessun’altra lente può ottenere.

Con Laowa Probe è possibile raggiungere l’ingrandimento massimo di 2:1 il che permette di ritrarre soggetti veramente piccoli e rivelare dettagli non visibili ad occhio nudo. Ottenere una corretta illuminazione del soggetto non è sempre facile nella fotografia macro: le abituali ottiche macro hanno grandi barilotti (60mm o più di diametro) che bloccano gran parte della luce sul soggetto. Il Laowa Probe ha un diametro di soli 20mm che lascia sufficiente illuminazione sul soggetto.

Waterproof: per rendere l’obiettivo ancora più versatile, la parte frontale del barilotto è impermeabile, per permettere riprese sotto il pelo dell`acqua.

Questa protezione è anche uno scudo contro polvere e sabbia fine. (la cover waterproof non è removibile). Il Laowa 24mm f/14 ha un cerchio di copertura compatibile con sensori 35mm Full Frame e Super35mm.

A dispetto del suo aspetto particolare e delle molte funzionalità, Laowa 24mmf/14 è superleggero e facile da trasportare: pesa solo 474gr.